Migliore antenna 4g da esterno

Antenna 4G da esterno ecco la migliore secondo gli utenti

Avere un eccellente segnale internet è ormai diventata una priorità per la stragrande maggioranza delle persone. A prescindere se si tratti della propria casa o dell’ufficio, la connessione deve essere molto veloce per soddisfare ogni tipo di esigenza, non soltanto dal punto di vista lavorativo. Il 2019 è stato l’anno dell’avvento del 5G, ovvero la rete di ultima generazione, che consente di arrivare a velocità ancora migliori rispetto al 4G: non a caso stiamo assistendo al lancio di molti prodotti dotati di supporto 5G, a cominciare dai tanti smartphone delle aziende principali che operano in questo settore.

TOP 3 Antenne 4G da esterno

[rpt name=”migliore-antenna-4g-esterno”]

Antenna 4G da esterno, come muoversi per scegliere la più indicata

Tuttavia, sono ancora moltissimi i dispositivi che funzionano con il 4G, una rete che continua comunque a garantire una connessione di grande livello. A volte, però, può capitare che il router 4G appena acquistato non abbia quella ricezione che auspicavamo. In alcuni casi può dipendere dal fatto che il modello comprato non è uno dei migliori, ma il più delle volte la “colpa” è della zona in cui ci si trova, che può essere scarsamente coperta dal segnale.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA AL MIGLIOR ROUTER 4G

Cosa fare in queste situazioni? La mossa migliore è quella di “amplificare” il segnale, utilizzando uno strumento che funga da “booster”. Il primo tentativo da fare è con le antenne che si trovano all’interno della confezione, che possono già aiutare ad avere un segnale migliore all’esterno.

Se le antenne fornitevi assieme al router non sono in grado di migliorare il segnale, non resta che provvedere all’acquisto di antenne 4G da esterno che vadano a risolvere il problema. Per scegliere le antenne 4G che fanno davvero al caso nostro bisogna tenere conto di alcuni parametri, come ad esempio le frequenze su cui trasmette l’operatore e altro ancora. Tuttavia, ci sono delle antenne 4G che riescono a garantire quasi sempre una resa eccellente, ed è per questo che il consiglio che viene dato agli utenti è di optare per la migliore antenna 4G presente sul mercato, anche se questo dovesse significare spendere una cifra un po’ più alta rispetto a quanto preventivato.

Dando uno sguardo ai consigli del web e alle varie recensioni che si trovano online, sembra che una delle migliori antenne 4G sia proprio la Poynting OMNI-69, che possiede delle caratteristiche tali da risultare apprezzatissima dagli utenti. Si tratta di un’antenna omnidirezionale, e questa specifica fa sì che l’antenna possa essere installata con una certa facilità (un dettaglio tutt’altro che secondario, ndr). Mettendola il più in alto possibile, l’utente riuscirà a godere di un’ottima connessione. L’antenna Poynting OMNI-69 ha anche altre peculiarità, come ad esempio l’importante solidità (altro aspetto di rilievo) e la buona impermeabilità.

Poynting OMNI-69, il mix ideale tra potenza, forza e compatibilità per la migliore antenna 4g

A prima vista questa antenna 4G da esterno può sembrare un po’ troppo grande. In effetti le sue dimensioni non sono affatto banali (485 mm x 75 mm x 75 mm), ma è una scelta voluta appositamente dalla casa produttrice per consentire allo strumento di essere installato anche sulle imbarcazioni: pertanto, l’antenna Poynting OMNI-69 è in grado di resistere a venti fortissimi, a testimonianza della sua pregevole fattura (potete piazzarla sul tetto della vostra casa senza alcuna preoccupazione).

L’antenna ha un guadagno 7-10dbi e 2 connettori SMA maschio (MIMO), ed è perfetta per il collegamento a 4G Box e vari router Huawei e Asus.

Infine, l’antenna Poynting OMNI-69 è dotata anche di un importante dispositivo anticondensa, che le permette di funzionare senza ostacoli anche con il 98% di umidità. Grandi prestazioni, eccellente resistenza e massima compatibilità sulle frequenze 790MHZ-960MHZ e 1710MHZ-2700MHZ: un perfetto equilibrio tra potenza, forza e qualità.

Lascia un commento