Router 4g D-Link DWR-921

D-Link DWR-921 Router 4G LTE Wireless N300: pro e contro

Al giorno d’oggi avere un’ottima connessione è un requisito fondamentale per poter svolgere nel migliore dei modi le attività lavorative ma anche per godere di tutti i “benefit” delle piattaforme web senza alcun tipo di interruzione o criticità. Per questo è opportuno dotarsi di una connessione di ottima qualità, magari dando uno sguardo a quelle proposte dalle migliori aziende del settore. Tuttavia, sta diventando sempre più chiaro agli utenti che uno strumento come il router gioca un ruolo fondamentale per garantire una connessione internet veloce e priva di problemi in qualsiasi ambito ci si trovi.

Il D-Link DWR-921 Router 4G LTE Wireless N300 sembra essere il prodotto ideale, e lo dimostra anche il grande riscontro che sta ottenendo nella clientela. Si tratta di un router che D-Link mette in vendita anche sui principali canali online e che sembra davvero equipaggiato con caratteristiche di tutto rispetto. Chiaramente, prima di procedere all’acquisto è bene osservare con attenzione tutti i vantaggi garantiti dal router D-Link ma anche tutte quelle cose che potrebbero non essere così esaltanti: i pro e i contro, per farla breve.

I migliori router 4g secondo noi

Il D-Link DWR-921 Router 4G LTE Wireless N300 ha dei punti di forza davvero molto interessanti, a cominciare dal fatto che è possibile accedere a internet sia tramite la sim mobile (che va inserita nell’apposito slot, ndr) sia sfruttando la porta wan a cui si può collegare il più classico dei modem ADSL. L’assenza di batteria non rende possibile l’uso del D-Link DWR-921 in mobilità: ecco perchè questo prodotto appare l’ideale per un uso “domestico”. La ricezione delle antenne esterne 3G / 4G è valutata molto positivamente: quando il segnale 4G è debole si passa direttamente al 3G, e la presenza della xDSL/FFTH Ethernet WAN favorisce una “continuità” di connessione anche quando insorgono problemi nella linea fissa o mobile.

Altro punto forte del D-Link DWR-921 Router 4G N300 è senza dubbio la presenza di ben 4 porte ethernet 10/100, qualcosa che non è affatto semplice trovare nei router 4G con alloggiamento SIM. Sono proprio queste porte ethernet a riuscire ad ovviare alla copertura di rete, che a prima vista non sembra così eccezionale come invece sostenuto dall’azienda produttrice: con un access point o un powerline l’utente può comunque avere a disposizione una copertura più ampia. Infine, sia a livello di CPU che di RAM il D-Link DWR-921 Router 4G LTE Wireless N300 può essere considerato un prodotto all’altezza, che soddisfa le esigenze della clientela.

Anche per quanto riguarda la configurazione e l’usabilità, gli utenti non dovrebbero avere problemi, dato che il D-Link risulta piuttosto semplice da installare e anche da utilizzare. Il prezzo non è di quelli più economici, ma va tenuto conto che siamo di fronte ad un prodotto caratterizzato da peculiarità di un certo livello. Il Router 4G D-Link DWR-921 LTE Wireless N300 riscuote un alto gradimento, segno che siamo di fronte a un best buy.

Lascia un commento